Condividi

mercoledì 7 ottobre 2015

Fondazione CRLucca: Marco Chiari insiste.....mah....!!



Oggetto: Fondazione CRLucca: Marco Chiari insiste.....mah....!!

  
Marco Chiari ha inviato e la Gazzetta ha pubblicato una sua replica sulla vicenda dei lavori sulle Mura della Fondazione CRLuccaconfermando che a suo parere sono appaltati per una cifra mentre poia consuntivochiudono con cifre moltomolto più alte. Ribadisce questo concettoma nulla porta a suffragioma anche così questo "sospetto" reiterato sta diventando una cosa antipatica.

La Fondazione può benissimo non rispondere a Chiarise non lo ritiene un interlocutore accettabilema una volta riconfermate pubblicamente queste illazioni sarebbe bene per tutta la collettività lucchese che fossero pubblicati i consultivi degli appalti realizzaticheè verosono eseguiti da un ente privatoma è un ente di così grande rilevanza sociale e economica per la cittàche forse sarebbe bene non dare adito a pensar male. Il non dare trasparenzauna volta posto il problemaal di là di chi lo abbia postopuò essere scambiato quanto meno per arroganzasupponenzasentirsi al di sopra della cittàcon scarsa considerazione per il cittadino. Come dire: noi siamo i potentinoi abbiamo i soldi e non dobbiamo rendere conto a nessunocredo che il Presidente Lattanzi che conosco come persona correttaattenta e sensibiledovrebbe valutarenella sua indipendenzaquesti fattori.

In fin dei conti sono soldi della collettività lucchese ed  aprire le finestre è sempre positivo anche se le illazioni di Chiari si ritengono solo falsità.
Chiari poi apre un altra questione: spregiudicatamente lascia intendere che nelle segrete stanzefra Comune e Fondazionesi stia parlando di possibili comuni interventi di recupero edilizio su parte della Manifattura Tabacchiper fini economici e per darli in affitto ad un gruppo di imprenditori.
Queste affermazionipiù che rivelazionisembrano invero messaggi inviati a qualcuno: "state attenti io so cosa state tramando e per conto di chi"  Questo non può rimanere senza chiarimentidato che è chiamato in causa il Comuneche ha il dovere di smentire subito queste affermazionioppure chiarirle nel suo significato realeperchè investire sulla Manifattura non è certo "peccato".
Il Sindaco deve dire la suaanche querelando il Chiarise si ritiene diffamato da queste  illazionima sarebbe inaccettabile se non ci fossero risposte chiare sulle intenzioni del Comune.
L'affermazione poi di Chiari che chi ha i soldi e il potere può condizionare le scelte sul futuro della città ha senso e verità e sul futuro della Manifattura Tabacchi non ci possono essere cose segretatetutto deve essere alla luce del sole e a mio parerepiù che eventuali uffici per imprenditorialla Manifatturala città ha bisogno di parcheggi e di questi nessuno parla più. Speriamo che i fantasmini d'opposizionedi destrasinistra e grillinisi facciano coraggiobevano un Red Bull e riescano a dire qualcosaanche se si tratta della divina Fondazione.

Francesco Colucci 
Riformisti Italiani Lucca


Nessun commento: