Condividi

martedì 11 agosto 2015

L'EDITORIALE LUCCHESE del 11 Agosto 2015 di Simone Togneri


Continua evidentemente la "battaglia" intestina al PD lucchese con l'ala renziana che chiede un nuovo assessore con delega alla cultura (ovviamente presumo lo richiedano della loro linea politica...) mentre il sindaco Tambellini, già uscito da altre battaglie similari in questi anni, sembra tener duro anche stavolta: come andrà a finire? chissà...
E poi finalmente è arrivata la pioggia... troppo forte in alcune zone con gli oramai soliti danni dati da questo clima che sempre più ci propina eventi meteo estremi: che sia il caso di fare davvero maggiore attenzione al clima e di dar retta a chi da decenni ce lo dice?
Infine oggi volevo porre attenzione su un piccolo articolo comparso su La Nazione di ieri in cui l'ex consigliere regionale Claudio Riccardi ha evidenziato alcuni importanti punti in vista delle comunali lucchesi del 2017; il punto principale è che non si parte dai partiti ma dalle persone e dai progetti programmatici cioè si parte dal basso, dal territorio, dai cittadini... Si è bello che nel cdx lucchese si ritrovi unità d'intenti ma se questa non è basata su programmi condivisi bensì su altro allora si è sbagliato tutto per l'ennesima volta... Vincere di per se non è sufficiente... bisogna poi governare e bene la città, questa città che tanto ha bisogno di azioni concrete, di scelte politiche, di rilancio competitivo. Poche righe, ben scritte che mi hanno colpito per capacità di sintesi politica e di contenuti, quelli veri, che, è una mia opinione personale e quindi non me ne voglia nessuno, tanto vedo mancare nell'attuale cdx in consiglio comunale.
Buona Giornata!!!
Simone Togneri

Nessun commento: