Condividi

sabato 1 agosto 2015

LETTERA APERTA AL SINDACO DI FABRIZIO PELLEGRINI (FDI CAMAIORE) 01/08/2015


Ricevo e pubblico quanto inviatoci da fabrizio Pellegrini responsabile FDI Camaiore
Fa letteralmente sorridere la risposta laconica del Signor Sindaco Del Dotto, ai puntualissimi rilievi mossi nei confronti della sua Amministrazione, da parte dell'ex Sindaco Bertola.
Non vogliamo certo speculare su ciò che è accaduto questa mattina in passeggiata a Lido di Camaiore, però nasce spontaneamente una domanda non solo a noi , bensì a tutta la cittadinanza:  non era meglio investire un pochino nell'assunzione di qualche agente di Polizia Municipale in più anziché nell'ormai super citato Festival Gaber?? Ai cittadini la valutazione.
Tornando alle scialbe risposte fornite dal Del Dotto circa la difesa della sua inefficienza, ci preme chiedere alcuni chiarimenti circa le opere pubbliche messe in atto (pochissime a dire il vero ed inconcludenti), negli ultimi mesi.
A proposito della realizzazione del "parcheggio" sul retro dello stadio comunale, in aderenza alla via Bellosguardo, andando a controllare sul sito del Comune, salvo errori non ci risulterebbero delibere o determine dirigenziali ,che finanziano ed approvano i lavori , per tipologia , che sono stati eseguiti  nello stesso parcheggio,  peraltro già aperto al pubblico in occasione del "famigerato" Festival Gaber. Chiediamo questo, anche in considerazione delle semplicistiche allusioni  mosse dal sig. Del Dotto, riguardo alla precedente Amministrazione. Perché non dice alla cittadinanza tutta, perché ha in mente di rilevare la Società di Project parcheggi  a Lido , proponendo l'esborso di qualche milione di euro?
Perché non rivela che il vero motivo è' quello di passare poi a pagamento per far "cassa", tutto Lido di Camaiore , Capezzano e Camaiore?? L'intento sarebbe quello di rimpinguare la  Pluriservizi Spa. Quale il movente logico in un momento in cui, il suo  Governo centrale Renzi , va blaterando  a tutto il mondo che vuole eliminare sprechi ed investimenti delle partecipate dei Comuni?
Caro Sig. Del Dotto, non si iniziano lavori sul Pontile a Lido nel mese di Agosto, volendo giustificarli  con guasti improvvisi!! L'irrigazione in tre anni non è stata mai manutenuta? In caso di guasto improvviso, in questo periodo, un amministrazione che  programma  e sa come risolvere i problemi, interviene per garantire l'annaffiamento, per almeno un mese ,poi mette in atto la prevista manutenzione straordinaria!! Già, forse lei non è abituato a prendere decisioni del genere , non avendo conoscenza dei problemi e delle loro possibili risoluzioni.
Per quanto concerne la regolarità di tutto quanto da Lei, "in maniera confusionale" , accennato crediamo che in otto anni, assieme ai suoi colleghi e non solo, abbiate ben sviscerato i vari dettagli senza peraltro trovare anomalie degne di rilievo!?,
Caro Sindaco, per un consiglio spassionato e sincero, torni a fare il suo lavoro quanto prima, poiché questo di Amministratore non le si addice!!
Quanto alla regolarità legale e formale delle opere eseguite ed in itinere, sarà nostra cura verificare attentamente e riferire a chi di competenza, come del resto avete sempre fatto voi, visto che nessuno altro in questo momento lo sta facendo nell'interesse della cittadinanza.
Camaiore 01/08/2015
Il responsabile comunale  FDI-AN
Camaiore
Fabrizio Pellegrini


Simone Togneri

Nessun commento: