Condividi

venerdì 6 novembre 2015

Altopascio: Andrea Rotunno dopo la vittoria agli europei arriva secondo al mondiale


Dopo i grandi risultati degli Europei di Busto Arsizio dei giorni scorsi, continua anche ai Mondiali di Torino il momento magico per l’Acquario, società altopascese di pattinaggio freestyle. 
Infatti la pluridecorata campionessa dell’Acquario Altopascio Cristina Rotunno, che ha vinto l’oro nello speed slalom degli Europei, suo fratello Andrea che ha vinto alla grande l’oro nello style coppia con Nicolas Quiriconi e la giovanissima Gomathi Berti, che ha ben figurato alla sua prima competizione internazionale di grande livello, sono stati convocati per i Mondiali assoluti, in programma dal 26 al 30 Ottobre 2015 a Torino. 
Tutti e tre hanno fatto benissimo anche in campo mondiale. Andrea Rotunno ha confermato il suo eccezionale stato di forma conquistando la medaglia d’argento nello style di coppia con Nicholas Quiriconi. Cristina Rotunno è giunta quinta nello speed al termine di una gara tiratissima che l’ha vista pattinare molto bene e solamente per pochissimo le è sfuggito un podio che sarebbe stato meritato. Bene anche l’esordiente Gomathi Berti, alla prima esperienza in un Mondiale è giunta 15° su 36 concorrenti, anche lei dimostrando grandi qualità. 
Complimenti all’Acquario, alla sua presidentessa Antonella Carpanese, allo staff tecnico e ai suoi formidabili atleti sono giunti dal sindaco Maurizio Marchetti e dal vice Francesco Fagni.

Nessun commento: