Condividi

sabato 12 marzo 2016

Avv. Marco Agnitti: Le invasioni barbariche


"C'è qualcosa di malato nella gestione dei flussi migratori in Italia e, in Europa in generale. Prima lor Signori ti dicevano suadenti: ma di che ti preoccupi?" così inizia l'interessantissimo pezzo firmato dall'Avv. Marco Agnitti su La Gazzetta di Lucca e che ho letto con piacere traendone spunti molto utili per la formazione o meglio miglioramento del mio personale pensiero sul tema dell'immigrazione.
Fa davvero bene sentire, ogni tanto parlare di immigrazione in modo critico ma senza urlare, senza "becerare" le solite frasi fatte che forse fanno addirittura male alla causa della difesa dell'identità nazionale perché, è bene ribadirlo con fermezza, quando un'idea, seppur giusta, viene espressa in modo scorretto, maleducato, scurrile o da chi non è rispettato/rispettabile l'idea stessa viene avvilita potendo passare addirittura dall'essere un'idea valida all'essere un'idea da rigettare in toto.,
Per una volta preferisco non pubblicare l'articolo integralmente ma rimandarvi al link del quotidiano online e vi invito quindi a cliccare sul link sottostante per visualizzare l'intero articolo:


Buona lettura!


Nessun commento: